La metodologia

An English Island®

ABOUT us

An English Island®
Un approccio innovativo alla didattica e all’insegnamento delle lingue straniere non può prescindere dal considerare i temi dell’inclusione e della personalizzazione dei percorsi di insegnamento-apprendimento. Il metodo An English Island® propone una molteplicità di strategie didattiche per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria che, attraverso modalità codificate, punta al raggiungimento del medesimo obiettivo: sviluppare competenze comunicative orali in tutti i bambini. All’interno di questa metodologia anche il ruolo dell’insegnante assume una funzione particolare, ovvero quella di coach, di facilitatore e di scaffolder dell’apprendimento linguistico.

Learning Strategies

Mimes

Associazione di gesti fisici a disegni e parole

Board Game

Costruzione orale delle frasi attraverso il codice visivo

Circles

Allenamento alla listening comprehension

Twin Brother

Esercizio di matching: dalla pronuncia allo spelling

Initials

Esercizio di completamento delle frasi per migliorare la fluency orale

Mix & Match

Esercizio di ascolto che porta alla lettura e traduzione di frasi

The Pendulum

L’apprendimento efficace ha bisogno di un movimento, simile a quello del pendolo, che procede in avanti ma torna anche indietro per coinvolgere e mantenere vive le conoscenze e le competenze acquisite in una sorta di allenamento sportivo.

La struttura di An English Island® consente all’insegnante di mettere in atto la filosofia del pendolo, che non smette mai di oscillare avanti e indietro, da unità a unità o all’interno dell’unità stessa e, cambiando le strategie e tarandole ai progressi della classe, fa andare sempre più in profondità interiorizzando i contenuti, le conoscenze.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Lascia il tuo contatto per ricevere maggiori informazioni sulla piattaforma An English Island®

Lascia i tuoi dati

Sarai contattato al più presto per ricevere tutte le informazioni.