ABOUT us
An English Island®ABOUT us
An English Island®La nostra storia
Nei primi anni ’80 organizzavo corsi di Inglese sia nelle scuole primarie a tempo pieno che per vari comuni della Provincia di Pistoia e proprio nel corso dei colloqui per formare il team di docenti madrelingua, conobbi Bob” racconta Elena “Un ragazzo magro, espressivo, un po’ buffo e tanto simpatico e comunicativo, che ti veniva incontro col suo bel sorriso e una spiccata pronuncia da americano della California.
Inizia così una collaborazione di lavoro che, nel tempo, diventa una simbiosi di caratteri e di funzioni, dove l’uno completa l’altro, dove ogni passo e scelta sono stati condivisi e così nel 1999 Elena e Bob accettano la sfida di diventare titolari della British School-Pistoia.
Entrambi hanno una passione per l’insegnamento e, lavorando a stretto, quotidiano contatto con i bambini e con gli insegnanti curricolari, viene iniziata la sperimentazione di una metodologia nata “sul campo”, che nel tempo diventa sempre più strutturata: An English Island.
Il metodo, innovativo e inclusivo, che fa “parlare in inglese” tutti i bambini, inizia a diffondersi nelle scuole primarie grazie anche ai numerosi corsi di formazione rivolti ai docenti e riconosciuti dal MIUR, alle conferenze organizzate dall’Università di Firenze fino a giungere al 2020.
In questo lungo periodo, così impegnativo e gravoso anche per la realtà scolastica, Elena e Bob hanno gettato il seme di una nuova sfida: lavorare per il futuro, progettando e realizzando la Piattaforma e-learning “An English Island”.
A Pistoia la prima British School in Italia che si trasforma in Società Benefit.
Lo eravamo già nei fatti e nel nostro DNA!
La nostra mission
Passione
Partecipazione
Integrazione
Valori
We don't teach english
We make sure
you speak it
I nostri traguardi
Testimonials
What people children parents teachers say about us
L'eccellenza nell'apprendimento della lingua Inglese...è qui!
Grazie Bob!!!
Consorzio Pistoia Basket City
Una grande esperienza e simpatia sono alla base del rapporto
veramente unico che gli insegnanti riescono a stabilire con i loro allievi.
Un ringraziamento particolare a Bob, vera colonna portante e
riferimento per tutti.
Giovanni Marcore
Preparati e seri. I corsi per bambini sono fatti benissimo e molto divertenti.
Alice Belucci